DenaroTerapia®

Perchè? Per Chi? Come?

“Se il denaro non serve a farti stare meglio, a cosa ti serve?”

Monica Gardella

COS’E’ LA DENAROTERAPIA®?

La DenaroTerapia® è il mio metodo di consulenza patrimoniale.

E’ un percorso collaborativo e centrato sulla Persona che desidera superare le ansie legate alla gestione del danaro e del patrimonio e iniziare ad occuparsi attivamente del proprio benessere economico e finanziario, attuale e prospettico.

Il centro della DenaroTerapia® è, quindi, la Persona, con la sua visione del mondo, i suoi vissuti, i suoi bisogni, le sue potenzialità e i suoi valori.

 La serenità è il nostro patrimonio

La serenità è il nostro patrimonio

QUAL E’ L’OBIETTIVO DELLA DENAROTERAPIA?

L’obiettivo della DenaroTerapia® è restituire alla Persona la fiducia nella propria capacità di prendere buone decisioni finanziarie, tornando a vedere il denaro come uno strumento di emancipazione e non più come una fonte di ansia e preoccupazione.

Con la DenaroTerapia® temi come risparmio, investimento, previdenza, protezione, passaggio generazionale smettono, quindi, di essere preoccupazioni e diventano le mosse vincenti della tua personale strategia di serenità.

COSA FA IL DENAROTERAPEUTA?

Il mio ruolo di DenaroTerapeuta® è facilitarti nell’acquisizione delle nuove competenze, abilità e comportamenti necessari a muoverti con sicurezza nella complessità del contesto economico e finanziario attuale.

Prima di tutto stimolando la comprensione e la percezione dei rischi (personali, finanziari e patrimoniali), l’assunzione di consapevolezza e l’attivazione di comportamenti congruenti con la progettualità e gli obiettivi della persona.

CHE BENEFICIO MI DA’ LA DENAROTERAPIA?

Il risultato cui tendiamo con la la DenaroTerapia® è soptattutto arrivare a gestire il denaro e organizzare il patrimonio senza ansie, per costruire, aumentare e proteggere il benessere che desideri, per te per chi ami.

QUALE METODO SEGUE IL DENAROTERAPEUTA?

Il metodo della DenaroTerapia® impiega tecniche specifiche per attivare i cambiamenti desiderati o necessari, in un’atmosfera di collaborazione, accoglimento e comprensione.

Solo la collaborazione tra Cliente e Consulente favorisce, infatti, l’ottimizzazione di abitudini e scelte (fatte o non fatte) risultate problematiche per l’economia personale o di ostacolo alla realizzazione personale e dei progetti di vita personali e familiari.

SU QUALI STUDI E RICERCHE SI BASA LA DENAROTERAPIA?

La cornice teorica di riferimento della DenaroTerapia® è rappresentata dalle norme UNI 11402:2011 Educazione Finanziaria del Cittadino – Requisiti del servizio”, UNI ISO 22222:2008 “Pianificazione finanziaria, economica e patrimoniale personale (Personal Financial Planning)”, UNI/TS 11348:2010 “Guida all’applicazione della UNI ISO 22222”, dalla Finanza Comportamentale (Kahneman e Tversky), nonché dalla Motivational Interviewing (Counseling Motivazionale) come delineata da Miller e Rollink.

Iscriviti e rimani aggiornato

Riceverai aggiornamenti sui miei seminari, corsi ed eventi, documentazione per migliorare la tua gestione patrimoniale, news e informazioni sulla normativa.

Spiacenti questo testo è coperto da copyright!