Consulenza alla Persona e non solo al Portafoglio

Come faccio a ricevere una Consulenza alla mia Persona e non solo al mio Portafoglio

Hai presente la sensazione che provi quando il consulente, dopo che tiri fuori l’estratto conto titoli dell’altra banca, non ha occhi che per quello? O quando, con i mercati in alto mare, pensa di tranquillizzarti con teorie economiche, analisi tecniche e previsioni sui mercati, che arrivano sempre il giorno dopo?

Lui parla, parla… E più parla, più una vocina dentro di te ti dice che qualcosa non va.

Sai che ti dico, da consulente? Ascoltala.

Nel mondo dei servizi finanziari, bancari e assicurativi si fa, infatti, un gran parlare della mancanza di fiducia dei clienti, e si conclude perlopiù, che la causa sono proprio loro: i clienti.

Perché? Ma è ovvio, perché non capiscono!

Non sei contento del servizio che ricevi? Sei difettoso: vai aggiustato! O meglio, vai educato.

Come se il dentista, prima di curarti, dovesse farti un corso di odontoiatria: prima ti cura, poi, se si accorge che il tuo mal di denti è frutto di cattive abitudini, ti suggerisce come regolarti per il futuro.

Se il mal di denti non passa, è perché la cura ha non funzionato, perché il paziente non ha abbastanza cultura odontoiatrica, e si rivede la cura.

Lo stesso dovrebbe fare il consulente: prima di tutto aiutarti a risolvere i problemi concreti della tua finanza personale e del tuo patrimonio, a maggior ragione se hai scarsa cultura finanziaria.

Se lavorerete bene, poi, ti scoprirai anche: più consapevole dei tuoi bisogni e capace di rappresentarli; arricchito in competenze e abilità; più confidente nella tua capacità di prendere buone decisioni finanziarie.

Sono tutti benefici in più di una consulenza che parte da te e arriva alla tua Serenità, ma la base è risolvere i tuoi problemi, oggi e per il futuro.

È così che i tuoi soldi diventano lo strumento per raggiungere i tuoi obiettivi di vita, smettono di essere fonte di ansia e si trasformano in motore di Serenità, per te e per la tua famiglia.

Cosa ti occorre per ottenerla? Metodo e Competenze Certificati.

Un metodo che il consulente ti dovrebbe dichiarare prima, meglio se per iscritto: solo così potrai verificare, passo per passo, il rispetto degli impegni presi.

Competenze per ascoltarti e aiutarti a vedere i punti di forza e le eventuali fragilità della tua economia personale e familiare, a immaginare le conseguenze delle scelte che fai (o non fai) e a attivarti con efficacia ed efficienza.

Certificati, nella loro utilità per te, da una parte terza, perché l’oste non dirà mai che il vino non è buono: le mie certificazioni sono UNI ISO 22222:2008 con UNI 11348:2010 per la Consulenza Patrimoniale e UNI 11402:2011 per l’Educazione Finanziaria.

 

Dubita, quindi, di chi ti chiede di fidarti sulla parola, non ti consegna il suo curriculum, non ti fa capire a cosa ti servono le sue specializzazioni e non ti mette per iscritto il suo metodo: quella che ti chiede è fede, non fiducia.

Sono Monica Gardella, Consulente Patrimoniale Certificata UNI ISO: con il mio metodo di consulenza patrimoniale, la Denaroterapia®, da oltre vent’anni aiuto Persone e Famiglie a trasformare le ansie legate alla gestione del denaro e del patrimonio in motori di Serenità.