Com’è fatto il Bilancio della Serenità?

Fine anno, tempo di Bilancio!

Anche se Tirare la riga a volte può fare un po’ paura, facciamolo: è un Investimento di sicura resa.

Il Bilancio, infatti, è molto di più della fotografia di un momento: è una porta del tempo, un ponte teso tra Passato e Futuro.

Compilarlo ti dà l’occasione di valutare gli Esiti delle tue Scelte fatte e non fatte, di darti conto di quanto di buono e meno buono ti stai portando dietro dal passato e porterai con te domani e di comprendi quanto ti avvicini o ti allontani dai tuoi Obiettivi di Vita.

Ti insegna anche che più del Risultato è importante Come ci sei arrivato, e Perché: ogni Bilancio, infatti, è una Storia, di una Persona, di una Famiglia, di un’Azienda, ricca di Valori e di Valore.

Ci sono Bilanci che chiudono in Perdita, ma regalano Serenità perché raccontano di Progetti di vita che iniziano,  di voglia di Futuro o della lungimirante Generosità di chi fa Dono di ciò che ha conquistato alle future Generazioni o alla Comunità, e Bilanci che chiudono con forte Guadagno, ma portano con sé Ansie perché raccontano di Paura, Solitudine e Tristezza.

Non averne paura, quindi: se qualcosa non ti piacesse potrai cambiare già da domani, contando sull’Aiuto di chi ti vuole bene e anche sul mio.

Ecco perché desidero donarti il mio Bilancio della Serenità: poche righe che nascono dalle tante Riflessioni di oltre vent’anni di lavoro quotidiano e appassionato con le Persone sui loro Progetti di Vita.

Concludo augurandoti Buon Natale e un Nuovo Anno Ricco di Valore e di Valori.

Sono Monica Gardella, Consulente Patrimoniale Certificata UNI ISO.

Con il mio metodo di consulenza, la DENAROTERAPIA®, da oltre vent’anni aiuto le Persone e le Famiglie a trasformare le Ansie legate alla gestione del Denaro e del Patrimonio in motori di Libertà e Serenità. Vuoi sapere come? Contattami per un consulto gratuito, anche via web.

    Scarica il Bilancio della Serenità