Auguri Natale 2020

Tanti Auguri: una Risposta semplice a una Domanda difficile

Mia Sorella: “Ma non hai ancora fatto?”.
Io: “No”.

Mia Sorella: “Ma cosa devi scrivere?”.
Io: “La mail con gli Auguri di Natale”.

Mia Sorella: “Dai che dobbiamo andare, Paolo e la Gloria ci aspettano!”.
Io: “Lo so, arrivo… Comunque, gli Auguri mi mettono sempre in difficoltà”.

Mia Sorella: “Perché?”.
Io: “Perché ci tengo a scrivere qualcosa di originale, ma semplice, elegante, ma informale, sobrio, ma caldo… Non è facile… Tu cosa scriveresti?.

Mia Sorella:Auguri”.
Io: “Maddai! Vorrei comunicare molto di più”.

Mia Sorella: “Allora scrivi: Tanti Auguri”.
Io: “Mi prendi in giro?”

Mia Sorella: “Io? Ma se lo hai detto tu che volevi una cosa semplice, informale, elegante e calda: meglio di Auguri cosa c’è?”.

È così che è nata questa lettera: un momento di crisi, una richiesta di aiuto, ascolto, un confronto franco e sincero, una riflessione, una nuova consapevolezza, una decisione, un’azione.

Quando questo accade, l’ansia lascia il posto alla Serenità, l’incertezza alla Fiducia di farcela e l’indecisione all’Azione.

Ecco perché ogni volta che ti troverai in difficoltà, ti auguro di incontrare – di pesona o grazie alla tecnologia- qualcuno disposto ad ascoltarti per aiutarti, il coraggio di chiedere aiuto e la solidità per accoglierne il suggerimento, anche quello che non ti aspetti.

L’Albero di Natale, infine, è il mio racconto di quest’anno, con le sue luci e le sue ombre, le sue lacrime e i suoi sorrisi, le sue speranze e i suoi timori: ti auguro che anche nel tuo albero, lassù sotto la stella, nel punto più luminoso, tu possa scrivere la stessa cosa che sento io.

Tanti, Tanti, Tanti  Auguri!

 

Sono Monica Gardella, Consulente Patrimoniale Certificata UNI ISO: con il mio metodo di consulenza patrimoniale, la Denaroterapia®, da oltre vent’anni aiuto  le Famiglie e, in particolere del Donne, a trasformare le ansie legate alla gestione del denaro e del patrimonio in motori di Serenità.