I TUOI INVESTIMENTI

CREA, ACCRESCI E PROTEGGI IL TUO PATRIMONIO

“Ci sono persone che hanno denaro e persone che sono ricche”

Coco Chanel

LA MIA CONSULENZA

METODO, PERSONALIZZAZIONE, CHIAREZZA

Desideri investire nel rispetto dei tuoi valori?

Vuoi proteggere il tuo stile di vita oggi e domani?

Stai pensando a come costruire un lascito per le generazioni future?

Ti aiuterò a sentirti sicuro delle tue scelte con una consulenza per i tuoi investimenti solida e personalizzata.

Se lo vorrai, inoltre,  potrai integrare la gestione dei tuoi investimenti finaziari con quella del tuo patrimonio immobiliare.

 Vuoi investire nel rispetto dei tuoi valori?

Vuoi investire nel rispetto dei tuoi valori?

COSA FAREMO

UN PERCORSO CONDIVISO IN 4 FASI

LE MIE LINEE GUIDA


Diversificazione: ridurre i rischi specifici significa non sostenere rischi che non verranno remunerati dal mercato.
Efficienza: definiremo strategia e tattica secondo una rigorosa analisi del rapporto rischio-rendimento, guidati da un portafoglio modello chiaro e sempre comunicato con semplicità.
Monitoraggio: rivedremo periodicamente la tua situazione e il contesto per mantenere i tuoi investimenti sempre adeguati tuo profilo di rischio e coerenti ai tuoi bisogni.
Ottimizzazione fiscale: prestare attenzione all’impatto della fiscalità è importate in ottica di per salvaguardia del rendimento totale.

LE TUE TUTELE

Un sistema di Report dettagliati, di facile lettura e sempre accessibili documenterà ogni passaggio che condivideremo.
Il tuo portafoglio modello e la tua MiFID ti saranno sempre comunicati con chiarezza.
La dotazione tecnologica di cui ci avvarremo è di ultima generazione.
Il percorso di consulenza e le mie competenze sono certificati (UINI ISO 22222 e UNI TS 11439)

Prima di investire occorre tutelarsi: a tal fine analizzeremo il tuo patrimonio secondo quattro categorie di Bisogni:

– Riserva di breve termine: risponde al bisogno di copertura delle esigenze di liquidità transazionale e per spese inattese e inderogabili di importo mediamente contenuto.

– Integrazione del reddito: è il bisogno legato al mantenimento del tenore di vita nel tempo, anche in scenari mediamente avversi di reddito (spese superiori alle attese o diminuzioni impreviste delle entrate).

– Crescita: è la arte di patrimonio dedicata ai tuoi obiettivi di vita progettati sulle tue esigenze di spesa e accumul (es. casa, studi, etc…).

– Extra-rendimento: è la parte di patrimonio non necessario per il raggiungimento dei precedenti bisogni, dedicabile, nei limiti del profilo MiFID, anche ad investimenti a medio-lungo termine e potenzialmente illiquidi.

Le tue Tutele

  • Riceverai un Report di Analisi dei Bisogni, che ti permetterà di verificare la rispondenza tra l’allocazione in bisogni suggerita e concordata, la coerenza rispetto al tuo portafoglio e il grado di sostenibilità della tua pianificazione.
  • Riceverai un Report trimestrale completo e dettagliato.
  • Ci avvarremo di una dotazione tecnologica di ultima generazione.
  • Il percorso di consulenza e le mie competenze sono certificati (UNI ISO 22222 e UNI TS 11439)

L’ asset allocation strategica ci permette di definire la tua strategia di investimento di medio-lungo periodo ottimizzando il rapporto rischio-rendimento del tuo portafoglio modello.

La combinazione delle Asset Class (e Asset Type) che lo compongono dipenderà da vari fattori, fra i quali:

  • l’orizzonte temporale d’investimento da te richiesto
  • la tua tolleranza al rischio
  • la tua capacità di sopportare le perdite.

Costruiremo così le basi per la costruzione del tuo portafoglio personalizzato  coerentemente con il livello massimo di rischio da te accettato.

Le tue tutele

  • Per ogni raccomandazione (o insieme di raccomandazioni) d’investimento riceverai un Verbale di Consulenza riepilogativo, un Report dei Costi sostenuti e un Report di Consulenza, che ti permetterà di verificare la rispondenza tra le operazioni d’investimento, il tuo profilo di rischio, il tuo portafoglio modello e la tua Analisi dei Bisogni.
  • Riceverai un Report trimestrale completo e dettagliato.
  • Ci avvarremo di una dotazione tecnologica di ultima generazione.
  • Il percorso di consulenza e le mie competenze sono certificati (UNI ISO 22222 e UNI TS 11439)

L’ asset allocation tattica definisce le scelte volte a migliorare la performance di portafoglio nel breve periodo, attraverso modifiche alla composizione del portafoglio stesso in risposta ai mutamenti del mercato. I pesi delle asset class (definiti dall’asset allocation strategica) verranno periodicamente rivisti in funzione del ciclo economico e dei mercati.

Gli eventuali aggiustamenti tattici non stravolgeranno comunque l’asset allocation strategica, che viene invece aggiornata in caso di cambiamenti del tuo profilo di rischio e delle tue scelte di lungo periodo.Resta fondamentale il tema della diversificazione mirata a ridurre il rischio e aumentare l’efficienza del tuo portafoglio.

Le tue Tutele

  • Per ogni raccomandazione (o insieme di raccomandazioni) d’investimento riceverai un Verbale di Consulenza riepilogativo, un Report dei Costi sostenuti e un Report di Consulenza, che ti permetterà di verificare la rispondenza tra le operazioni d’investimento, il tuo profilo di rischio, il tuo portafoglio modello e la tua Analisi dei Bisogni..
  • Riceverai un Report trimestrale completo e dettagliato.
  • Ci avvarremo di una dotazione tecnologica di ultima generazione.
  • Il percorso di consulenza e le mie competenze sono certificati (UNI ISO 22222 e UNI TS 11439).

Rischio e rendimento rappresentano le due facce di una stessa medaglia: il rischio è la condizione per la realizzazione di un rendimento positivo; allo scopo di ottenere un rendimento è necessario assumere un rischio.

Per comprendere e gestire il rischio derivante da un investimento in strumenti finanziari è necessario tenere presenti i seguenti elementi:

  • il rischio di mercato (prezzo, cambio, tassi, spread)
  • il rischio di liquidità
  • il rischio di credito

Le tue Tutele

  • Ogni rischio verrà misurato in maniera dinamica e confrontato con il rischio massimo associato al tuo profilo MiFID in relazione al tuo portafoglio e alle singole scelte d’investimento che condivideremo.
  • Evidenza ne verrà offerta nel Report di Consulenza e nel Report trimestrale.
  • Ci avvarremo di una dotazione tecnologica di ultima generazione.
  • Il percorso di consulenza e le mie competenze sono certificati (UNI ISO 22222 e UNI S 11439).
  • Particolare attenzione verrà prestata al tema dei prodotti complessi, il cui utilizzo risponde a una policy severa e comunicata con chiarezza a priori.

Riceverai aggiornamenti sui miei seminari, corsi ed eventi, documentazione per migliorare la tua gestione patrimoniale, news e informazioni sulla normativa.

Spiacenti questo testo è coperto da copyright!