MONICA GARDELLA

Consulenza Patrimoniale Certificata

“Meritare la tua fiducia è il mio impegno quotidiano”

 VUOI LIBERARTI DELLE TUE ANSIE SULLA GESTIONE DEL DANARO?

VUOI LIBERARTI DELLE TUE ANSIE SULLA GESTIONE DEL DANARO?

LA MIA FORMAZIONE

Certificazione di Personal Financial Planner a norma UNI ISO 22222:2008
Kiwa Cermet.

Certificazione di Educatore Finanziario di Qualità a norma UNI 11402:2011
UNI.

Master in Risparmio Gestito e Consulenza Finanziaria
Università Cattolica del Sacro Cuore.

Alta Formazione in Finanza e Tecnologia
Università Cattolica del Sacro Cuore.

Certificazione di European Financial Advisor €FPA
European Financial Planning Association™.

Laurea in Economia e Commercio
Università Cattolica del Sacro Cuore.

PERCHE’ SCEGLI ME

Perché credo che la mia prima responsabilità di professionista sia mettere in campo, a beneficio delle persone che assisto, competenze profonde, certificate da soggetti indipendenti e sempre aggiornate.

Perché miei oltre vent’ anni di esperienza mi permettono di coniugare solide competenze tecniche (in materia di pianificazione finanziaria, investimenti, soluzioni assicurative, previdenza, fiscalità) con la concretezza di una pratica professionale quotidiana al servizio dei miei Clienti.

Perché semplicità e chiarezza sono il tratto qualificante del mio approccio, teso a costruire un percorso di consulenza comprensibile e condiviso per creare, accrescere e proteggere il benessere che desideri.

Perché da sempre riservo una particolare attenzione al mondo femminile, nella convinzione che noi donne abbiano preoccupazioni finanziarie uniche. Come figlie, mogli, compagne, madri, siamo infatti sempre più spesso responsabili delle finanze personali e familiari, ma ce ne occupano ancora poco. Come lavoratrici siamo sempre più protagoniste della creazione di valore nel nostro Paese, ma ancora poco tutelate e con una maggiore probabilità di sopravvivere al nostro reddito a seguito delle recenti riforme previdenziali e del mercato del lavoro.

Perché mi occupo di Educazione Finanziaria dal 2005 e posso offrirti, anche in questo ambito sempre più strategico, competenze certificate, pratica professionale quotidiana, esperienza e coerenza.

“Ogni giorno cerco di ripensare a qualcosa che penso di aver fatto bene e rifletto su come fare per farla meglio”

Credo che oggi più che mai occorra investire sulle competenze. Le mie cinque regole d’oro partono, comunque, dalla profonda convinzione che le persone vogliono soprattutto essere felici.

VUOI LIBERARTI DALLE ANSIE LEGATE ALLA GESTIONE DEL DENARO E DEL PATRIMONIO?

LA MIA STORIA

Ho iniziato a lavorare come subagente assicurativo nel 1999 ed esercito come Consulente Finanziario dal 2001.

Mi sono laureata in Economia e Commercio all’Università Cattolica, dove ho conseguito anche un diploma di Alta Formazione in Finanza e Tecnologia applicata alla Finanza e un Mater in Consulenza e risparmio Gestito.

Sono seguite la Certificazione Efa, la Certificazione di Educatore Finanziario di Qualità secondo la norma UNI 11402:2011, la Certificazione di Consulente Economico, Patrimoniale e Finanziario a norma ISO-WISE (che combina la UNI ISO 22222:2008 e la UNI TS 11348: 2010).

Continuo a dedicarmi con passione all’aggiornamento professionale su mercati, strumenti finanziari e assicurativi, pianificazione previdenziale, tutela patrimoniale, pianificazione successoria, fiscalità e counseling.

La mia attività di Consulente è cresciuta assieme a quella di  Formatore, alla quale mi dedico sia come docente che nella progettazione e realizzazione dei contenuti originali.

L’Educazione Finanziaria ha da sempre rivestito un’importanza centrale, sia nella mia attività di Consulente, che di Formatore: la considero assieme un dovere professionale e il mio personale contributo civico alla comunità in cui vivo e lavoro ogni giorno.

Ho dato concretezza al mio impegno civico anche lavorando per nove anni come Assessore tecnico (ovvero non eletto, ma nominato fiduciariamente per competenze) con delega su Bilancio e Tributi, cui si sono aggiunti Ambiente e Innovazione. Un’esperienza preziosa, con risultati importanti e  che mi ha permesso di comprendere in modo profondo le dinamiche dell’amministrazione, sia sotto il profilo tecnico che economico.

Il mio impegno prosegue come privato cittadino, avendo recentemente fondato un comitato per il recupero di un bene storico particolarmente simbolico per l’Ente per il quale ho lavorato e per il suo territorio.

La mia è una famiglia di persone semplici, laboriose e concrete. Papà è mutatore e mamma casalinga, io sono la prima persona della mia famiglia che è andata oltre la scuola media. Ho passato tutte le mie estati fino alla laurea in cantiere con papà a fare il muratore.  Il lavoro in cantiere è stato duro e con il senno di poi molto formativo (dico con il senno di poi perché allora avrei preferito essere in spiaggia come i miei compagni di scuola ).

Amo profondamente il mio lavoro, perché mi permette di coltivare la passione per lo studio e di condividere quello che apprendo, come Consulente, come Docente o come Educatore Finanziario.

La Persona è il mio centro: credo che ciascuno abbia in sé le potenzialità e le risorse per raggiungere i propri obiettivi di vila e che il mio compito di Consulente sia quello di facilitare l’emergere di tali risorse. Questo per me è mettere il cliente al centro.

Sono una donna felice, volitiva, rigorosa e coerente

Il mio primo hobby è soddisfare la mia insaziabile curiosità studiando, qualunque cosa, sempre.

Amo l’antiquariato e, in particolare, i vetri antichi: l’idea che un manufatto di vetro, così delicato e fragile, abbia passato indenne centinaia d’anni mi fa pensare di quanta cura ed amore sia stato oggetto. Il pensiero di accoglierlo nella mia casa e di custodirlo per un tratto del suo viaggio attraverso i secoli e riconsegnarlo, un giorno, a qualcuno che saprà amarlo e custodirlo a sua volta, mi riempie di gioia.

Colleziono vinili, grammofoni e fonovaligie
. Mi affascina ogni volta constatare come ogni oggetto produca un suono unico, abbia una sua propria voce.Amo l’arte in tutte le sue forme e mi piace visitare mostre e musei ogni volta che posso. Sono un’ottima ricamatrice (ho imparato dalle suore) ed una cuoca provetta: mi piace cucinare per famiglia e amici e anche godere della buona tavola.

Vado pazza per Elvis Presley, per i cartoni animati, specie quelli degli anni Ottanta e per i fumetti (Marvel, DC Comics, Manga, Dylan Dog…) e adoro ogni singolo momento che passo giocando con il mio cane, la piccola Polly.

 VUOI GESTIRE DENARO E PATRIMONIO SENZA ANSIE?

VUOI GESTIRE DENARO E PATRIMONIO SENZA ANSIE?

I MIEI ULTIMI ARTICOLI

LAVORO PER MIGLIORARE IL TUO MONDO
Spiacenti questo testo è coperto da copyright!