Eredità e successione: gestire il passaggio generazionale per tutelare il patrimonio familiare

Home / Eredità e successione: gestire il passaggio generazionale per tutelare il patrimonio familiare

Eredità e successione: gestire il passaggio generazionale per tutelare il patrimonio familiare

Eredità e successione: gestire il passaggio generazionale per tutelare il patrimonio familiare

Eredità e successione somo momenti chiave nella vita di una persona e di una famiglia: gestire per tempo e con competenza il passaggio generazionale è una cautela indispensabile per tutelare il patrimonio familiare e aziendale.

Quando ci dicono che è utile pianificare e gestire il passaggio generazionale siamo tutti d’accordo.

Sono infatti tanti i casi, anche di cronaca, che raccontano di patrimoni sgretolati, aziende andate a pezzi e rapporti familiari lacerati dalle liti causate da una successione non gestita per tempo.

Allora perché non gestiamo per tempo eredità e successione?

Perché pensiamo che proprio a noi non succederà; arriviamo magari anche a un passo dal farlo e poi ci tiriamo indietro per timore di suscitare discussioni in famiglia o perché ci turba emotivamente pensare al dopo di noi; per scaramanzia; perché pensiamo di avere tempo a disposizione e abbiamo altre urgenze,…

In questo corso ti aiuterò a trovare la tua risposta a questa domanda.

Solo capendo quali sono i tuoi  perché possiamo, infatti, iniziare assieme un percorso di problem solving collaborativo e interdisciplinare che ci porterà a superarli.

Perché interdisciplinare? Perché occorre coordinare le competenze di più specialisti (commercialista, avvocato, notaio) e il supporto del tuo consulente, che conosce a fondo te, il tuo patrimonio e la tua famiglia risulterà strategico.

Nel corso “Eredità e Successione: gestire il passaggio generazionale per tutelare il patrimonio familiare” riceverai informazioni chiare e suggerimenti subito applicabili. In più, per te, un utile memo.

Ti aspetto.

 

Spiacenti questo testo è coperto da copyright!