PIANIFICAZIONE PREVIDENZIALE

QUANDO SI TRATTA DI PENSIONE IL TEMPO È L’ALLEATO PIÙ IMPORTANTE

“Essere pensionato è come tornar bambino, hai un’intera giornata per giocare, sorridere e pensare a divertirti.”

Stephen Littleword

La pensione è l’inizio di una nuova fase della vita, di una nuova stagione libertà : inaugutiamola in buona salute, fisica e finanziaria.

Come? Grazie ai progressi della scienza e ai benefici di una pianificazione previdenziale di qualità.

Il rischio più grande? Rimandare: quando si tratta di pensione il tempo è l’alleato più importante.

Cosa posso fare per te? Aiutarti a valorizare le risorse di cui già disponi (previdenza pubblica, assicurazioni, risparmi, rendite), a definire il tuo obiettivo e a costruire la tua strategia.

Vuoi arrivare preparato e sereno al primo giorno della tua nuova vita?

 Ti aiuterò ad arrivare preparato e sereno al primo giorno della tua nuova vita

Ti aiuterò ad arrivare preparato e sereno al primo giorno della tua nuova vita

Iscriviti e rimani aggiornato

Riceverai aggiornamenti sui miei seminari, corsi ed eventi, documentazione per migliorare la tua gestione patrimoniale, news e informazioni sulla normativa.

COSA FAREMO

Ricevi aggiornamenti sui miei seminari e eventi, documentazione per migliorare la tua gestione patrimoniale, news e informazioni sulla normativa.

LA TUA PENSIONE E’ UNA COSA SERIA


La pianificazione previdenziale è una strategia complessa fatta di risparmio, rendite finanziarie e immobiliari, immobili, assicurazioni, ottimizzazione fiscale.

Non accontentarti di soluzioni preconfezionate, rapide e miracolose: ne va del tuo benessere in una fase della vita che tutti ci auguriamo lunga e serena.

Inizia ora: il tempo è il tuo alleato più importante.

Che sia iscritto presso INPS o presso la tua Cassa Professionale, una solida pianificazione previdenziale partirà sempre dall’analisi delle tutele che già hai in essere.

Sapevi che tuo estratto conto previdenziale è accessibile anchecon line? Lo studieremo per capire a che punto sei del tuo percorso e definire il tuo fabbisogno e il tuo obiettivo pensionistico.

Sei un lavoratore dipendente? Sarà anche utile anche per verificare eventuali contributivi mancanti (dolosi o colposi) a attivarsi per non perderli.

Hai già aderito a qualche forma di previdenza complementare? Capiremo assieme come contribuisce a raggiungere il tuo obiettivo e come ottimizzarla.

Sei un lavoratore dipendente? Presteremo particolare attenzione tuo TFR e alle eventuali provvidenze messe a tua disposizione della tua azienda.

Integreremo le informazioni raccolte  con l’analisi dei  flussi (reddito, risparmio, rendite da immobili,…) e dei capitali (immobili, accantonamenti, polizze vita) che hai già destinato al soddisfacimento del tuo obiettivo previdenziale.

In questo modo potremo capire a che punto sei e quali risorse, eventualmente, destinare ad un’ulteriore integrazione.

Capito a che punto sei definiremo la strategia per completare del tuo obiettivo previdenziale.

Grazie all’Analisi dei Bisogni potremo verificarne la sostenibilità assieme a tutti gli altri tuoi obiettivi di vita e della tua Tolleranza al Rischio (MiFID).

La previdenza complementare offre importanti benefici fiscali.

Li utilizzeremo per arrivare al massimo grado di completamento del tuo obiettivo pensionistico o per liberare risorse per i tuoi altri obiettivi di vita.

Rivedremo l’intero processo almeno una volta l’anno, per tenere conto dei cambiamenti nella tua situazione lavorativa e anagrafica, dei mercati e del quadro normativo e fiscale.

Il monitoraggio è indispensabile per mantenere la tua strategia sempre attuale.

Spiacenti questo testo è coperto da copyright!